Neuro coaching e vendite

Una azienda che voglia raggiungere un reale vantaggio competitivo sul proprio mercato, deve necessariamente implementare una metodologia commerciale che le permetta di trasformare il modo in cui i clienti percepiscono i venditori:  non più esperti del proprio prodotto/servizio ma consulenti di fiducia che abbiano a cuore lo sviluppo del business del cliente.

Allo stesso tempo, i venditori devono essere consapevoli che ogni vendita è il frutto di una presa di decisione da parte di una o più decisori con obiettivi di business e personali da raggiungere e che utilizzano specifici criteri decisionali in base al proprio senso di urgenza e all’opinione che si sono fatti del venditore, del prodotto/servizio che sta proponendo e dell’azienda che rappresenta. 

 

Se relativamente agli aspetti strategici, l’architettura del processo di vendita viene realizzata secondo la metodologia Infoteam* e veicolata attraverso la partnership con Sales-genetics*, il Neuro Coaching per le vendite rappresenta il principale fattore chiave per stimolare un reale cambiamento di paradigma in venditori e capi, aumentare il rateo di adozione della metodologia e accrescere in maniera rilevante le probabilità di successo di ogni azione di vendita.

Inserito all’interno di un progetto più ampio di trasformazione delle vendite, il percorso di Neuro Coaching fornisce alle forze commerciali e marketing, un supporto metodico e strutturato per:  

  • Definire, perseguire e raggiungere obiettivi commerciali sfidanti.
  • Aumentare l'accuratezza delle previsioni.
  • Ridurre la durata dei cicli di vendita.
  • Aumentare il flusso di ricavi e margini.
  • Alimentare costantemente l'imbuto di vendita.

 

Il coinvolgimento dei capi nel percorso di Neuro Coaching, consente all’azienda di raggiungere quanto prima l’autonomia operativa, trasformandoli in Coach interni, capaci di creare e diffondere un’innovativa cultura commerciale fortemente differenziante.

Il Neuro Coaching si inserisce quindi all’interno di un processo che prevede due possibili strade:

 

“Non siamo soddisfatti dell’attuale metodologia di vendite e desideriamo acquisire la metodologia Infoteam"

“Disponiamo già di una metodologia di vendite ma desideriamo che sia implementata al meglio e con maggiore regolarità"

 

Neuro Coaching opera in partnership con:

Infoteam-Consulting AG

Fondata nel 1990, da allora ha lavorato per oltre 1.800 clienti in tutto il mondo per creare e implementare processi di vendita business-to-business in grado di fare la differenza rispetto alla concorrenza e di far vincere più trattative.

Basata vicino Zurigo, grazie ai suoi 40 consulenti in grado di lavorare in oltre 15 lingue, opera in tutti i continenti con un approccio consolidato e rivolto a tutti i settori di business ed è in grado di generare i seguenti risultati:

  • Stabilire velocemente un rapporto di fiducia con il cliente
  • Vincere un maggior numero di trattative complesse
  • Disporre di previsioni di vendita più accurate
  • Accrescere la penetrazione dell’account
  • Avere un impatto veloce e sostenuto nel tempo
  • Trasformare le vendite in un reale vantaggio competitivo

Sales-genetics Ltd & Co KG

Da oltre 10 anni aiuta le aziende a passare da una vendita di prodotto a una vendita di soluzioni basate sul valore. Con oltre 50 consulenti che operano in 22 paesi e in oltre 12 lingue, ha sviluppato progetti di successo sia nello small/medium business che nel large business per oltre 10.000 professionisti della vendita.

Sales-genetics ha sviluppato una piattaforma trasformazionale che aiuta le aziende clienti a ottimizzare i propri investimenti nelle Risorse Umane e nella formazione alla metodologia di vendita. La soluzione SalesDNA® è una piattaforma flessibile e scalabile per la gestione del cambiamento, progettata per massimizzare le prestazioni di vendita, implementare efficacemente le strategie aziendali di crescita e misurare il Ritorno sull’Investimento.